Chi è Giuseppe Buccheri | fotografo paesaggista in Sicilia

About me

Alcune parole su di me

Chi sono

Giuseppe Buccheri, foto di Giuseppe BuccheriGiuseppe Buccheri, nato a Palermo classe ’78, dopo la maturità scientifica mi trasferisco in Toscana per proseguire gli studi e dove rimango a vivere per oltre un decennio. Tornato in Sicilia nel 2010 mi specializzo in web e grafica in qualità di Webmaster e Graphic Designer.
Dal 2014 con l’acquisto della mia prima reflex compio i primi passi nel mondo della fotografia.
Anima rock e spirito anticonformista, vivo la fotografia e la musica come i due pilastri della mia forma espressiva. In particolare, considero la fotografia come un esercizio di osservazione e ricerca spirituale.

Nel 2014 l’incontro con la fotografia e da quel momento

“se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi”. (R. Avedon)


Il mio stile fotografico

fotografo Giuseppe Buccheri, foto di Giuseppe Buccheri Attraverso le fotografie vorrei trasmettere con immediatezza le emozioni e le situazioni che vivo realizzando un'immagine diretta, pulita, poco artefatta ma d'impatto.
Il soggetto per me dovrebbe essere chiaro, tutto il resto che sta attorno al soggetto preferibilmente in funzione di esso, cercando di escludere ogni altro elemento non funzionale o di disturbo.

Lo scopo della mia fotografia è quello di creare un'immagine che sia un messaggio semplice, elegante, e che faccia immedesimare l'osservatore fin dal primo sguardo.